390376604558 info@naviglio1974.com

Chi Siamo

Parco del Mincio

Rispettiamo la Tradizione

seperator

Il Ristorante Naviglio1974 di Goito (MN) è il tempio dei sapori della cucina tradizionale mantovana, un’oasi di gusto all’interno del Parco del Mincio in cui riscoprire le materie prime e le ricette della provincia di Mantova, condividendole con chi vuole ritrovare nel piatto l’identità di una terra, la sua storia e la sua gente.
Dario Castagna e la moglie Mariafrancesca Giacalone, romana d’origine, con pluri esperienze in cucina partendo da Roma e passando per Parigi e altri importanti centri europei, sono da sempre amanti dei sapori autentici e con il sogno di creare un luogo in cui recuperare il gusto di Mantova per condividerlo con chi vuole ritrovare nel piatto l’identità di una terra, la sua storia e la sua gente.

«Il nostro sogno – spiega Dario – è diventato un progetto concreto alla fine del 2013, quando insieme a Mariafrancesca abbiamo preso in gestione il ristorante Naviglio1974 e abbiamo deciso di portare avanti un lavoro di studio e recupero delle ricette popolari della cucina mantovana e della corte dei Gonzaga, selezionando con cura materie prime certificate derivanti esclusivamente da aziende agricole e allevamenti della provincia di Mantova, visitati personalmente per capire da vicino come nascono gli ingredienti alla base di ogni piatto».

Il Parco del Mincio

seperator

Il Ristorante Naviglio1974 si trova all’interno dell’Oasi Parco Valli Naturali del Mincio, a poche decine di metri dal luogo di nidificazione delle cicogne bianche e lungo il percorso della pista ciclabile che unisce Mantova a Peschiera.
A soli 10 km dalla città di Mantova e a 25 km di distanza dal Lago di Garda e dai parchi di divertimento Gardaland, Sea Life, Parco Natura Viva, Movie Studios, Caneva World, il ristorante dista circa 1 km dal Centro parco delle Bertone e da Bosco della Fontana, mete di turismo e attività naturalistiche.
Mentre gli amanti dei borghi dal profilo pittoresco ne possono trovare due dei più belli d’Italia poco distanti dal ristorante: Borghetto e Castellaro Lagusello. Un luogo da non perdere, infine, rimanendo sempre nei dintorni di Goito, è il Santuario delle Grazie in località Curtatone.

Parco del Mincio