390376604558 info@naviglio1974.com

Il Ristorante

Ristorante Mantova

La scelta delle materie prime

seperator

Il primo segreto che permette al ristorante Naviglio1974 di proporre la vera cucina tradizionale mantovana è la scelta di materie prime certificate – molte delle quali hanno il riconoscimento De.Co. (Denominazione comunale) – derivanti esclusivamente da aziende agricole e allevamenti della provincia di Mantova visitati personalmente per osservare da vicino come nascono gli ingredienti alla base di ogni piatto.
Il secondo segreto è la riscoperta delle antiche ricette popolari, più forti dei mutamenti del tempo e delle mode culinarie e capaci di restituire nel piatto emozioni ormai dimenticate.
Il terzo segreto è la passione di chi vuole stupire i propri ospiti con sapori autentici e unici, di chi sa che dietro a ogni ingrediente si nasconde una storia, una terra, un amore.Da qui nascono le proposte del Naviglio1974: i bigoli al rosso del Vicariato, la Carabazada, la faraona alla corte dei Gonzaga e numerosi altri primi e secondi piatti che negli ultimi anni hanno corso il rischio di andare perduti per sempre, fino ai dolci del territorio, tra cui spiccano i tortelli rinascimentali e altre delizie locali.
Accanto ad alcuni piatti “must” della cucina mantovana, il locale offre a rotazione ricette stagionali preparate con materie prime qualitativamente superiori, dove la cura di ogni piccolo dettaglio garantisce agli ospiti un’esperienza di gusto piena e consapevole. In sala il servizio dei piatti è accompagnato da una piccola descrizione della loro storia e provenienza in un’atmosfera calda e accogliente, adatta a chi vive la tavola come occasione di incontro, conoscenza e serenità.
Nella carta dei vini, accanto a una selezione di etichette locali, si trova una rosa di proposte nazionali scelte per valorizzare al meglio i sapori del menù.

Ristorante Mantova